Andrea Scanzi – storytelling

Andrea Parodi Zabala – voce e chitarra acustica

Alex Kid Gariazzo – voce, chitarra acustica, chitarra elettrica, ukulele

Angie – basso

Max Malavasi – batteria e darabuka

Riccardo Maccabruni – pianoforte, organo, voce

Raffaele Kohler - tromba

Canzoni che hanno fatto la storia, cambiato i costumi, condizionato intere generazioni.

Canzoni che cambiano il mondo.

Andrea Scanzi, giornalista, scrittore e saggista, nonché autore e attore teatrale, racconta con una narrazione incalzante e appassionata condita da aneddoti, curiosità e cenni storici come certe canzoni siano diventate icone della musica mondiale.

Scanzi sarà accompagnato in questo suggestivo viaggio musicale dai Borderlobo, la band del cantautore Andrea Parodi Zabala e del chitarrista Alex Kid Gariazzo, che suonerà dal vivo i capolavori di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Fabrizio De Andrè, Guccini, John Lennon, Battiato, De Gregori e Neil Young.

Una scaletta di canzoni che si rinnoverà concerto dopo concerto con nuove sonorità e colori che spazieranno dal folk al rock e al tex mex.

Completano la band Angie al basso, Max Malavasi alla batteria, Riccardo Maccabruni al pianoforte e alla fisarmonica e Raffaele Kohler, il trombettista che ha commosso il mondo intero suonando tutte le sere alle 18 durante il primo lockdown dietro le inferiate della sua finestra a Milano.

I Borderlobo sono una super band composta da musicisti dal profilo internazionale. Alex Kid Gariazzo è il cantante e chitarrista della Treves Blue Blues con cui è arrivato a esibirsi al Circo Massimo di Roma insieme a Bruce Sprinsgteen e ai Counting Crows. Col “Boss”, nella sua Asbury Park, ha suonato per ben due volte anche Andrea Parodi Zabala, cantautore, direttore artistico, promotore culturale che Carlo Feltrinelli ha definito “un attentatore di sogni” nella prefazione del suo ultimo disco. Raffaele Kohler è soprannominato “il trombettista bohemienne delle notti milanesi” e ha collaborato con moltissimi artisti, dalla Banda Osiris a Vinicio Capossela, da Cochi e Renato al canadese Bocephus King.

Si è esibito all’autodromo di Monza prima del Gran Premio di Formula 1 e allo Stadio di San Siro in occasione del derby Inter Milan ed è stato il padrino del Busker Festival di Ferrara insieme a Gianna Nannini.